Coraggio!

Osservando la perfezione con cui tutto accade, non posso che sorridere di gioia!
Accetto gli eventi e mi chiedo come poter cambiare, per dare una nuova direzione all'orizzonte temporale.
I grandi maestri del passato insegnano come reagire ai soprusi con l'amore. Oltre a questo so in cuore mio che è fondamentale continuare a porsi obbiettivi ed andare avanti. Per compiere la nostra missione sulla terra. Leggi »

Lancillotto Gobbo

Tra le pieghe dello spazio tempo ho scovato questo dialogo tratto dal "Mercante di Venezia", che ben rappresenta il conflitto interiore che si può manifestare dentro di Noi, quando desideriamo ardentemente qualcosa. In questo contesto si tratta del desiderio di libertà. Quanto spesso siamo noi a porci dei limiti alla nostra libertà. La schiavitù è una condizione della mente, uscire da questa condizione non è facile, il lavoro è arduo, ma il premio è il più elevato che si possa maturare sulla terra: La libertà. Leggi »

Gamers - Giocatori

Non sono un video giocatore incallito, come per fortuna la maggior parte delle persone su questa terra, ma credo che alcuni concetti siano ormai familiari a molte generazioni Leggi »

Cosa voglio?

Che senso ha lamentarsi di ciò che si ha, quando non sappiamo bene che cosa vogliamo dalla vita? Soprattutto nei momenti più neri, la cosa migliore da fare è non fare assolutamente nulla. Raccogliere se stessi e ritrovare una propria identità. Leggi »

Pulizie Di Primavera

Ecco che arriva la stagione della rinascita, in cui ripulire corpo e mente diventa spontaneo, oltre che una necessità psico-fisica.
Se seguite la newsletter da qualche tempo avrete capito che il mondo esteriore è proiezione di una realtà interiore e che cambiando il nostro stato interiore, possiamo apportare delle reali modifiche anche al di fuori. Leggi »

Danzare con il proprio demone

Nel mezzo del cammin di nostra vita

mi ritrovai per una selva oscura

ché la diritta via era smarrita.



Ah quanto a dir qual era è cosa dura

esta selva selvaggia e aspra e forte

che nel pensier rinova la paura!


Il Sommo poeta - Dante Alighieri


Cos'è l'inferno di Dante, se non un viaggio in compagnia dei demoni interiori? Leggi »

Destinati Al Successo

Scopro ciò che sono attraverso ciò che non sono. In principio un pensiero primario, entra nelle menti, come un vento fresco, tra le fessure delle persiane in una mattina di primavera. Leggi »

Regalate al Mondo una persona ricca, sana, felice

Io dico continuamente alla gente che, se vogliono fare davvero la differenza nel mondo, se vogliono che il mondo sia un posto più ricco, più sano e più felice, devono regalare al mondo una persona ricca, sana e felice: VOI. Joe Vitale Leggi »