Il solo successo è verso noi stessi
Attorno a noi una proiezione del nostro Universo interiore, mostra noi stessi attraverso il prossimo e gli accadimenti di tutti i giorni.
La legge dell'attrazione
Grazie a questa proprietà insita nell'universo, tutto ciò che è omogeneo tende ad avvicinarsi, vibra per simpatia, proprio come le corde di una chitarra.
Tutto intorno abbiamo solo anime a noi affini, aspetti di noi stessi comparsi per mostrarci ciò che siamo.
Per apprendere.
Perciò, come uno specchio, ciò cui assistiamo, appare tutto attorno a noi. La velocità con cui avvengono le modificazioni dell'universo adiacente, è impressionante. Ci basta insultare una persona per un sorpasso ed ecco che noi ripetiamo la stessa azione..
Imparare è semplice
È sufficiente imparare da ciò che notiamo negli altri..
Ogni qual volta pronunciamo parole forti verso un collega, la fidanzata, i nostri genitori, in realtà non facciamo altro che accrescere una frattura verso una parte di noi stessi che non vogliamo accettare, della quale non ci accorgiamo o che semplicemente non vogliamo vedere.
Eliminare il problema è semplice, come bere un bicchier d'acqua. Ogni volta che notiamo qualcosa d'indesiderato in un'altra persona, analizziamo noi stessi con compassione e perdono: Che cosa ci ha ferito, che cosa ci inquieta così fortemente?
Le risposte arrivano come fulmini a ciel sereno. Ci colpiscono al punto che spesso non le vogliamo accettare, eppure sono così semplici...
Ciò che è davvero difficile è proprio accettare di avere "difetti". Essere co-responsabili della propria vita non è un concetto semplice, lo concedo, ma è realtà autentica.
Soltanto orgoglio e paura ci trattengono verso la realizzazione. Tali emozioni proliferano nel dominio dell'ego e distolgono dall'obbiettivo principale: Il Risveglio come anime, prima che come uomini...
Eppure è così semplice aprire il cuore alle rivelazioni, cedere l'ascia di guerra. Lasciandovi andare al perdono, il chakra del cuore si aprirà come un fiore, lasciando pace ed armonia in noi stessi per giorni, lasciando spazio a vere e proprie rivelazioni.
Le rivelazioni portano in se la soluzione: Il perdono
Il solo rendersi conto, accettare di essere così come non vorremmo, ci porta istantaneamente un cambiamento interiore, così tanto forte che ciò che ci tormentava, in breve scompare.
Questo perché l'accettazione di una particolarità che vediamo come un difetto è parte di noi e riconoscendo in noi un difetto, perdoniamo noi stessi. All'istante.
Questo il significato del perdono, di cui parla Gesù. Il perdono di noi stessi, tramite gli altri:
Amatevi gli uni e gli altri, così come io ho amato voi
Ti amo, Mi dispiace, Ti prego, perdonami, Grazie!
Realmente il chakra del cuore si apre come un fiore
nel momento in cui osservi e vivi il presente medesimo.
Nessun futuro, nessun passato.
Consapevolezza di sé, oserei dire.
Questo avviene quando non abbiamo più paura del tempo e liberiamo la mente.
La mente libera é come uno scivolo che animiamo nel cielo e la fiducia guida noi stessi verso il prossimo scivolone.
Nessun timore, nessun orgoglio, nessuna rivendicazione.
Libertà.
Abbiamo gli strumenti per ogni momento nel momento in cui ne abbiamo bisogno.
È tutto solo una meravigliosa avventura che ci conduce verso un cammino che scegliAMO.
Questo è il solo successo verso noi stessi.
Comprendere quanto realmente semplice è la Vita se sappiamo come amarla.
Grazie!
20/02/2014