Pulizie Di Primavera
Ecco che arriva la stagione della rinascita, in cui ripulire corpo e mente diventa spontaneo, oltre che una necessità psico-fisica.
Se seguite la newsletter da qualche tempo avrete capito che il mondo esteriore è proiezione di una realtà interiore e che cambiando il nostro stato interiore, possiamo apportare delle reali modifiche anche al di fuori.
Inizialmente questo processo ha inizio come un bisogno dell'anima, che si manifesta con un malessere generalizzato. Se non diamo ascolto a tali sintomi e non cominciamo a ricercare dentro di noi le cause del malessere ed ascoltare il nostro cuore, questi sintomi possono diventare sempre più forti, fino a sfociare in malattie, anche gravi.
Solo decidere di dare ascolto ai bisogni dell'anima, fornisce l'energia e gli strumenti necessari affinché questi siano soddisfatti.
Il primo stadio di risveglio è quello di acquisire abitudini sane, in linea con la biologia del nostro organismo. Primo tra tutti l'alimentazione.
Provate a seguire queste semplici indicazioni. Metteteci tutto il tempo che volete, non serve fare tutto insieme, sarà il vostro corpo a dare il ritmo al cambiamento. Non forzate la mano, ma soprattutto se sgarrate, fatelo e godetevela. Siamo qui per vivere! Nessuno ci corre dietro.
- Iniziare i pasti con un frutto di stagione, mele pere, pesche, quello che vuoi. Prepara lo stomaco all'assunzione di quello che arriva dopo.
- Mangiare tante verdure, anche crude, perché mantengono inalterate le proprietà nutrizionali.
- Introdurre germogli, semi e frutta secca, al naturale.
- Ridurre pane, pasta e pizza al minimo. Sono un collante nello stomaco ed impediscono all'energia di scorrere correttamente.
- Mangiare carne saltuariamente, come facevano i nostri nonni.
- Ridurre gli alcolici al minimo, perché distruggono il corpo sottile, rendendo impossibile percepire i cambiamenti anche più macroscopici e comunque prediligere birra e vino.
- La sola bevanda dissetante è l'acqua, lontana dai pasti.
- Dal punto di vista energetico, i latticini migliori sono quelli di pecora e capra.
- Eliminare i prodotti industriali.
- Mantenersi in movimento.
In linea generale tutto ciò che appesantisce la digestione crea un aumento dell'attività celebrale. I pensieri aumentano, ma soprattutto la qualità dei pensieri generati è bassa, più legata alla sfera animale, dominata dalla paura, dall'istinto di sopravvivenza. Qualità che si vogliono trascendere.
Per questa ragione molti ricercatori (spirituali) sono vegetariani o fanno un percorso di purificazione molto più complesso di così, con digiuni ed altre tecniche che portano ad eliminare le tossine accumulate per via di una dieta industriale.
Questo è però un argomento che merita di essere approfondito con chi compie questo tipo di ricerca, perché molto delicato.
Se volete approfondire vi segnalo il blog di Stefano Gallone, ingegnere, naturopata, ma soprattutto, fratello d'anima.
Ha sperimentato su di se molte cose ed ha descritto tutto sul proprio blog http://www.culturasalute.it/
In linea generale, Internet è una fonte inesauribile di informazioni a questo proposito, ma attenzione ad ascoltare sempre il proprio cuore prima di fare qualsiasi cosa di "estremo". Non tutti abbiamo lo stesso percorso e quel che funziona su di me potrebbe essere dannoso su qualcun'altro.
Metti in ordine cantando
Lo spirito con cui vivere la pulizia del corpo è più o meno quello che si ha dopo aver fatto le pulizie in casa. Non è mai eccitante riordinare o lavare a terra, ma è bello vivere in una casa pulita. Allo stesso modo il nostro corpo è il tempio dell'anima, essa prospera in un corpo sano.
Buon lavoro di pulizia!
03/03/2014