Come la pioggia

Ho deciso di rompere il silenzio, per condividere con voi questo video del NY Times. Il video mostra il perché quando piove c'è odore di pioggia. Poetico e ci aiuta a vedere la bellezza anche in un momento che sembra difficile.

La pioggia ha una funzione primaria, lavare le strade, i campi e tutto quello che trova nel proprio cammino. Più c'è sporcizia, più pioggia occorre. 

Esattamente come sul lavoro o a casa. Mettere ordine è più semplice se abbiamo attitudine ad essere ordinati.

Alla pioggia non importa se per lavare via il letto di un fiume deve abbattere un intero comune o alluvionare la Louisiana. La pioggia pulisce via il marciume e nutre tutto quello che resta.

Non è un caso se nei film la pioggia accompagna i momenti più bui e precedono la vittoria, trionfale, con la luce del sole o un bacio che illumina al buio. 

Questa è la crisi che ci ha attraversato. Non occorre spendere tempo a ricostruire impalcature di società, perché precarie. È certo più saggio creare basi solide, fatte per durare. Basi che la pioggia stessa voglia nutrire.

Progettiamo un futuro fondato sui valori che rendono grande il genere umano, come la giustizia, la solidarietà e la ricerca del bello in ogni istante della nostra vita.

È sufficiente affrontare con coraggio le sfide che incontriamo, la fede che ci occorre per procedere con determinazione arriverà con il tempo, così come i risultati.

Possiamo ancora svegliarci e credere insieme nel progetto umano.

Science / The Smell of Rain / The New York Times

I Più Visti

Parabola del figliol prodigo

Tratto dal vangelo sinottico di Luca 15:11-24
25/02/2014 tratto dal Vangelo Sinottico di Luca 15:11-24

Privacy notice

10/06/2013

Tributo agli Dei

Il cielo è carico di nuvole eppure l’aria sembra immobile. Tutto intorno persone stanche, logore dalla giornata di lavoro, preoccupate. Energeticamente a pezzi. Eppure non c’è una reale ragione per cui tutto debba essere diverso da settimana scorsa. I progetti proseguono, il lavoro continua, le entrate sono le stesse. Che cos’è cambiato?
21/05/2014 Carmelo Davide Andrea

Gamers - Giocatori

Non sono un video giocatore incallito, come per fortuna la maggior parte delle persone su questa terra, ma credo che alcuni concetti siano ormai familiari a molte generazioni
13/03/2014 Carmelo Davide Andrea

Lancillotto Gobbo

Tra le pieghe dello spazio tempo ho scovato questo dialogo tratto dal "Mercante di Venezia", che ben rappresenta il conflitto interiore che si può manifestare dentro di Noi, quando desideriamo ardentemente qualcosa. In questo contesto si tratta del desiderio di libertà. Quanto spesso siamo noi a porci dei limiti alla nostra libertà. La schiavitù è una condizione della mente, uscire da questa condizione non è facile, il lavoro è arduo, ma il premio è il più elevato che si possa maturare sulla terra: La libertà.
26/09/2014

Il solo successo è verso noi stessi

Attorno a noi una proiezione del nostro Universo interiore, mostra noi stessi attraverso il prossimo e gli accadimenti di tutti i giorni.
20/02/2014 Davide Gurgone

Affronta la sfida...di cosa hai paura?

Del ridicolo? Del cambiamento? Paura di qualcosa di nuovo?
Che la paura non ti immobilizzi!
Abbi il coraggio di uscire dalla tua confortevole scomodità,
c'è meglio di questo stato di tranquilla disperazione.
04/04/2014 D. Ikeda

La fabbrica del figlio dell'uomo

In origine fosti un giardino, tanto grande e magnifico che altre specie del creato giunsero da te per infondere una scintilla di vita nei cuori ancora in fasce dei tuoi abitanti.
08/05/2014 Carmelo Davide Andrea

Come la pioggia

Ho deciso di rompere il silenzio, per condividere con voi questo video del NY Times. Il video mostra il perché quando piove c'è odore di pioggia. Poetico e ci aiuta a vedere la bellezza anche in un momento che sembra difficile.
28/01/2015

Regalate al Mondo una persona ricca, sana, felice

Io dico continuamente alla gente che, se vogliono fare davvero la differenza nel mondo, se vogliono che il mondo sia un posto più ricco, più sano e più felice, devono regalare al mondo una persona ricca, sana e felice: VOI. Joe Vitale
19/02/2014 Davide Gurgone